Traccia il pacco

Per rintracciare il tuo ordine inserisci il tuo ID ordine nel campo sottostante e premi il bottone "Traccia". Ti sarà mostrata la ricevuta e l'email di conferma che avresti dovuto ricevere.

Potrai seguire lo stato della tua spedizione di norma a partire dal giorno successivo al ritiro. Il tracking della spedizione si genera quando il corriere ha effettuato il ritiro della spedizione e la merce è stata registrata con lo scanner nella filiale di partenza. I fattorini dispongono normalmente di dispositivi elettronici, come PDA o Tablet, che consentono di effettuare la lettura scanner del pacco.

Di seguito riportiamo i link delle pagine dei vari corrieri per effettuare il tracking:

 

Il primo giorno di transito si calcola a partire dal giorno successivo al ritiro.

Se il tracking della tua spedizione non è aggiornato da più di 48 ore potrai richiedere assistenza al nostro servizio di Customer Support che provvederà a richiedere maggiori informazioni al corriere. Ti ricordiamo che

  1. Tanto il mittente come il destinatario possono monitorare il tracking del pacco
  2. È sempre di responsabilità del cliente monitorare il transito fino alla consegna
  3. In caso di anomalie con il transito, l’ordinante della spedizione, vale a dire chi ha prenotato e pagato l’invio tramite Packlink, dovrà contattarci per dare disposizioni al corriere prima dello scadere della giacenza per evitare il reso.

 

Effettuare il tracking dalla pagina del corriere

 

BARTOLINI 

https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it

(Il numero di spedizione BRT ce lo potrai richiedere a partire dal giorno successivo al ritiro)

La lettera di vettura Bartolini è priva di codice a barre. Sarà il fattorino a fornirti l’etichetta ID Collo per il tracking della spedizione, disponibile a partire dal giorno successivo al ritiro su
www.brt.it alla voce ID Collo Cliente, eliminando lo spazio tra gli ultimi due digiti del codice a barre.

  • Con BRT EUROEXPRESS visualizzerai solamente la partenza e la consegna della spedizione. Il corriere BRT non dispone sempre di un tracking in tempo reale per i servizi Euroexpress. Questo fattore dipende dal loro partner estero incaricato della consegna.

 

  • Con BRT DPD potrai effettuare il tracking fuori dal confine italiano cliccando sul simbolo ”dpd” che visualizzerai in fondo alla tracciatura dopo circa 24-48 ore dalla data di presa in consegna della spedizione da parte del corriere.

Se visualizzi il seguente messaggio ”Back at parcel delivery centre after an unsuccessful delivery attempt”, significa che la tua spedizione si trova momentaneamente in giacenza dopo il primo tentativo di consegna. Sarà necessario mettersi in contatto direttamente con il Deposito DPD della zona di destinazione in questo modo:

  1. Ricerca il centro selezionando il Paese e il cap di destinazione da questo link
  2. Contatta con il Parcel Centre indicando il Parcel label number e il Shipment number

Dpd_Depot_Postcode.png

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